Porte in laminato
Senza rinunciare all’estetica e alla qualità, le porte in laminato, con una struttura in legno listellare, ricreano atmosfere uniche dove sentirsi a casa.
Le porte in laminato sono uno tra i prodotti maggiormente scelti. La motivazione sta nella qualità del materiale che negli anni si è evoluto moltissimo al livello tecnologico. Le porte in laminato ad oggi infatti presentano superfici che ricordano alla vista e al tatto il materiale vivo e naturale.
Il laminato è un materiale industriale che si ottiene immergendo dei fogli di carta all’interno delle resine biocompatibili e rispettose dell’ambiente. Questo rivestimento viene poi impresso su una struttura di legno lamellare ricreando fedelmente tutte le caratteristiche naturale del legno. Le nostre porte in laminato sono il risultato di tanti anni di ricerca e sperimentazione che hanno prodotto risultati estetici sorprendenti e caratteristiche superiori di resistenza, durabilità e stabilità.
Benefici delle Porte in Laminato
Resistenza ai graffi e agli urti
Igiene
Resistenza contro le infiltrazioni
Le porte in laminato sono resistenti alle infiltrazioni di acqua e umidità. La pellicola del rivestimento è estremamente isolante e garantisce una protezione ermetica del prodotto sottostante.
Immutabilità davanti alla luce solare
Semplicità di pulizia
La superficie in laminato è estremamente impermeabile e impedisce che lo sporco si insinui nelle fessure. La polvere e le macchie scivolano via sulla superficie liscia e sono semplici da pulire, è sufficiente un panno umido morbido e un detergente neutro. Importante asciugare bene la porta per evitare di mantenere aloni visibili.
Antistaticità alla polvere
Personalizzazione estetica
Essendo il laminato un materiale industriale, si ha la possibilità di personalizzare al massimo la sua estetica ricreando effetti fedeli al materiale naturale: legno, pietra, ceramica, ecc. Anche al tatto le superfici possono assumere percezioni differenti: Lisce, tridimensionali e con dettagli in metallo.
Porte in laminato con superficie liscia
Porte in laminato con superficie spazzolata
Questa tipologia di porte presenta una superficie chiamata “spazzolata” o “matrix”. L’effetto finale è una piano ruvido al tatto che ricorda l’aspetto naturale del materiale che rappresenta. Il laminato effetto legno ricrea fedelmente in rilievo le venature e le sfumature tipiche del legno. La spazzolatura è frutto di una lavorazione tecnologica innovativa per conferire alla porta le finiture estetiche tridimensionali. La venatura può essere orizzontale, per dare profondità all’ambiente, o verticale, per creare un effetto ottico di altezza nella stanza. Con il laminato, inoltre, potete personalizzare al 100% l’estetica, creando un mix tra le due direzioni di spazzolatura e aggiungendo, a gusto personale, dettagli di acciaio e decorazioni.
Ad ogni esigenza un'apertura specifica
I sistemi di apertura delle porte in laminato possono essere diverse e personalizzabili in base al gusto personale e allo spazio a disposizione in quell’ambiente. Scegliere una tipologia di apertura piuttosto che un’altra permetti di godere a pieno delle funzionalità specifiche di quel sistema di apertura.
Apertura a battente
Apertura di tipo tradizionale con una o due ante con forte isolamento acustico.
cabina armadio
Utilizzata sia come porta sia per l’apertura di nicchie, dispense o armadi. È prevista sia la versione a tirare che a spingere.
libro
Caratterizzata da due ante che si piegano l’una sull’altra. È l’ideale per gli spazi ridotti in quanto l’ingombro è minimo.
Apertura rototraslante
Una soluzione innovativa che agevola il passaggio. La porta può essere aperta in due direzioni, sia tirando che spingendo l’anta.
scorrevole esterno muro
Consente un’apertura scorrevole senza effettuare alcun lavoro di muratura. si possono realizzare una o due ante.
scorrevole interno muro
Se progettata in fase di ristrutturazione, permette un’apertura scorrevole lasciando libera la parete dall’ingombro dell’anta.